sabato 11 novembre 2017

Cosa sono le Silfidi






Le ultime quattro datate sono foto scattate da me dal luogo dove risiedo.
Agli occhi del chiaroveggente le Silfidi (o i Silfi) appaiono alate, ma in effetti sono le forme fluenti dell’aura a dare questa impressione; nelle Silfidi predominano generalmente tonalità di rosa ed azzurro, con una radiosa luce multicolore che circonda la loro testa. 
Sono creature estremamente timide, genii del vento e dei boschi, aventi una figura agile e snella, tanto che la parola “silfide” viene adoperata usualmente per indicare ragazze di analoga corporatura. 
Viceversa i silfi dei temporali sono esseri scuri e minacciosi, che incutono paura a vedersi e che ricordano dei grandi pipistrelli.
I luoghi idonei per incontrare le Silfidi sarebbero le pianure, le montagne, le altezze vertiginose e, comunque, i luoghi molto ventosi. 
A causa del collegamento delle Silfidi con l’elemento aria, associata alla dimensione mentale, una delle loro funzioni è aiutare gli uomini a ricevere ispirazione, soprattutto nelle arti creative.
Per entrare in contatto con loro non è necessario prenderne le sembianze, ma è sufficiente il processo di trasmutazione nell’elemento corrispondente. 
Essendo molto schivi è tuttavia veramente complicato riuscire a raggiungere un reale avvicinamento con loro, a meno di non essere molto avanzati nelle arti magiche. In caso di successo, si avrà la possibilità di imparare molto sulle leggi che governano i piani mentale ed astrale; si potrà apprendere l’arte di governare i venti e le tempeste e farsi spiegare il significato di qualunque simbolo.
Éliphas Lévi dice che il loro Re si chiama Paralda, e che questi avrebbe sede sulla più alta montagna della Terra; ma vanno menzionati anche Apilki, Erkeya e Cargoste.
Gli Elementari d’Aria che hanno influenza positiva danno la gioia, la gentilezza, l’ottimismo, la lucidità e la prontezza mentale. 
Quelli che hanno influenza negativa spingono alla frivolezza, alla presunzione, alla vanagloria.

Il simbolo elementale delle Silfidi e dell'Aria
Per richiamare la loro attenzione meditare ad Est e bruciare sempre incenso ad Est.
Posizionare gli orgoni a Est fa si che l'azione delle Silfidi sia forte e determinata contro le scie chimiche ed ogni tipo di negatività oltre ad aiutare molto la natura e gli animali.
Il loro colore è il Giallo.
Altre informazioni generiche su questo importante elemento vitale.
https://simbolisignificato.it/simboli-natura/silfidi-elemento-aria
E non dimentichiamo che le Silfidi amano le bandierine tibetane che notoriamente sono dedicate al Dio dell'aria Paralda.
Le campane eoliche sono il loro linguaggio per comunicare con noi e con tutta la natura.




Nessun commento:

Posta un commento