martedì 31 gennaio 2017

COLORI E FORME ATTORNO A NOI


(Prima parte) 

Chi e' orientato verso la Luce trovera' istintivamente tessuti, colori e modelli conforme la sua personale vibrazione. 

Un mondo con persone colorate negli abiti e negli oggetti della loro vita, sarebbe non solo bello a vedersi ma porterebbe una ventata di gioia e salute generale. 

Purtroppo la cupezza di questo secolo si ripercuote in mode e scelte personali che variano dal nero, marrone,grigio, rosso vinaccia,viola cupo e verde marcio; colori da evitare il piu' possibile perche' appartenenti ai sottopiani astrali. Solo persone evolutivamente stabili possono soffermarsi su tali colori e vibrazioni energetiche, in altri casi possono diventare veicoli di entita' portatrici di malattie e disordini psichici. 

Il nero notoriamente e' la sintesi di tutta la gamma cromatica in assorbimento essa viene eliminata senza neppure un piccolo cenno di riflessione, non definirei "negativo" tale colore che colore non e' ma solo un attivatore di certe energie tipo il noto rosso-nero, la negazione del colore umilia la vibrazione del rosso acceso e la riconduce su un piano di dualita' vibratoria di bassa lega. 

Il bianco e' altresi' la sintesi viva e tangibile della cromicita' di tutta la manifestazione visibile eterica ed astrale, racchiude in se una forma di sterilita' ma non la evolve in assenza ma la configura, come il manto della neve che assume valenza di sonno e copertura. 

Molti associano l'eta' adulta con i colori smorti e cupi, un preludio forse anticipato dalla mente per prepararsi ad una sorta di ritiro, l'idea dell'eleganza ha nel nero un alleato in fatto di "ben apparire" mentre il blu scuro (preferibile) e' dato a ruoli minori, tutto va vanti sulla base di mode e non di reale bisogno; non accettare i segnali significa a volte non sentirsi amalgamati alla massa. 

Un colore violento sara' un colpo non solo al buon gusto ma anche al vostro equilibrio, i colori disarmonici disturbano voi e chi vi sta vicino, non dimenticate che anche al buio la radiazione continua ad emettere onde ed energia, preferire i colori pastello e' una forma di rispetto verso la nostra componente aurica oltre che fisica. 

Sopra tutto chi ha capelli scuri o rossi eviti i seguenti colori: Il rosso fiamma, il giallo vivo, il verde bandiera, il blu elettrico, il rosa forte, il viola intenso. 

Il capello rosso emana gia' di suo elevate energie vibratorie, associato al rosso ne produce ancora di piu' e fa sentire alla persona a livello della pancia fastidio e tremolio come dopo aver assunto un eccitante. 

Le persone con i capelli castano chiaro, biondi e bianchi, possono ogni tanto darsi una sferzata di energia in caso di stanchezza, depressione e malattia con i colori: rosso, giallo,verde,blu, rosa e viola nelle tonalita' piu' forti; l'uso di tali colori sara' breve e associato al blu scuro in alternanza per spegnere il troppo fuoco energetico. 

Poi passato il momento del bisogno della super-carica meglio tornare al pastello ed ad una serena gamma di colori che e' auspicabile per tutti. 

Una raccomandazione, non vestite i vostri bambini come diavoletti se non li volete straordinariamente nervosi, anche per loro vale la regola del colore tranquillo che non crei troppe violente reazioni, solo nel caso delle malattie dell'infanzia del tipo: morbillo, scarlattina, varicella va usato il rosso vivo sia nei vestiti che nelle lenzuola ed anche una lampadina rossa faranno il loro lavoro di far uscire nel giro di pochi giorni la malattia senza troppi strascichi e cicatrici. Vale anche per chi non ha energia mettere per tre giorni delle lenzuola rosso fiamma, vi raccomando solo tre giorni non di piu', sconsigliabile a chi ha la pressione alta e a chi ha un carattere irascibile e collerico, alcuni testi scellerati consigliano per mantenere la giovinezza piu' a lungo di tenere perennemente il rosso nelle proprie alcove, io direi di affrontare l'eta' in altro modo partendo dal presupposto che si e' quello che natura, volonta' e Forze concedono. 

Segue...

Nessun commento:

Posta un commento